daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

...e gli annulli. Intanto, viene segnalato uno spostamento di dentellatura nella serie celebrativa

L’annullo in uso oggi a Rho; richiama il nuovo monumento
L’annullo in uso oggi a Rho; richiama il nuovo monumento

Migliaia gli appassionati attesi oggi alle ore 14 presso la porta Sud della nuova Fiera a Rho (Milano). Festeggeranno il centenario dell’Alfa Romeo e soprattutto parteciperanno all’inaugurazione del monumento in bronzo realizzato dal Centro stile Alfa Romeo e dall’artista Agostino Bonalumi. È una delle iniziative che si stanno svolgendo in questi giorni, suggellata da un annullo in uso sempre oggi dalle 10 alle 16. Per l’occasione Poste italiane ha predisposto una cartolina, in vendita a 52 centesimi più l’eventuale affrancatura.

L’idea è firmata dal Registro italiano Alfa Romeo international club; il sodalizio è attivo da oltre mezzo secolo e adesso -ricorda il presidente, Stefano d’Amico- “accomuna 1.500 soci, in tutto il mondo, con un legame forte e spontaneo che supera ogni frontiera ed avvicina le nostre genti”.

Un secondo manuale verrà impiegato, dalle 15 alle 20, in piazza Castello a Milano. Richiesto direttamente dalla casa automobilistica che ora fa capo alla Fiat, offre il modello “24 Hp 1910”, proprio quello impiegato per l’emissione giunta il 20 marzo nel contesto di “Milanofil”.

La terza tappa marcofila si svolgerà il 4 luglio a Piedimonte San Germano (Frosinone) su iniziativa di Cedas Fiat group automobiles spa. Presso lo stabilimento, dalle 10 alle 18, un ulteriore manuale con la nuova “Giulietta” celebrerà il “Family day”, anche in questo frangente con cartolina al seguito.

Pure tra i francobolli non mancano le sorprese. Come quella riscontrata a Lecce da Alessandro Merazzi. La dentellatura del minifoglio commemorativo risulta spostata verso l’alto, tanto da lasciare parte del logo e le indicazioni inferiori fuori dalle cartevalori della prima striscia, mentre nelle restanti tre righe della confezione risultano posizionate nella parte superiore.

Il minifoglio con la dentellatura spostata, così da portare in alto le indicazioni inferiori
Il minifoglio con la dentellatura spostata, così da portare in alto le indicazioni inferiori



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.