daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Le revisioni -mediamente del 10%- riguardano l’intera area italiana, tranne Colonie ed Occupazioni, che rimangono più stabili

Acquista
Il direttore responsabile delle edizioni Unificato, Paolo Deambrosi
Il direttore responsabile delle edizioni Unificato, Paolo Deambrosi

Saranno disponibili dall’1 settembre i nuovi mercuriali 2012 targati Unificato, la cui azienda conferma i titoli base. Ossia il “Super” (in 1.016 a colori, contro 32,00 euro offre l’intera area italiana specializzata, dagli Antichi Stati a Colonie ed Occupazioni, oltre naturalmente a Repubblica, San Marino, Vaticano, Smom Cept-PostEurop) e lo “Junior” (548 pagine sempre a colori, 15,00 euro, con Repubblica, San Marino, Vaticano, Smom). Mentre a fine ottobre debutterà il catalogo on-line “Unificatoweb”, in grado di sostituire l’“Unicd-rom”, uscito dalla produzione.

Quella che però si fa notare di più è -come avvenne nel 2007- la scelta di confrontarsi con il mercato. “Mai come quest’anno -ammettono dalla casa editrice milanese- ci siamo impegnati proprio sul fronte delle quotazioni” per adeguarle agli effettivi risultati e ai vari trend. Da qui la puntualizzazione: “le nostre quotazioni «rappresentano un appropriato prezzo-base, comprensivo dell’iva, per esemplari e serie in normali buone condizioni offerti da un commerciante coscienzioso a un collezionista informato, tenuto conto dei costi di qualunque attività commerciale dichiarata e regolare, di una giusta remunerazione per l’impegno finanziario e professionale del commerciante e delle sue eventuali necessità di rifornimento, che avverranno con un adeguato sconto sul prezzo di catalogo». I confronti con vendite tra privati o su internet da parte di anonimi che non offrono alcuna garanzia, o dai prezzi base presenti in cataloghi di case d’asta, sono perciò assolutamente fuori luogo”. Tale volontà ha indotto ad un “necessario adeguamento, con diminuzioni ma anche con leggeri aumenti ove necessario”. Le prime sono quantificabili mediamente sul 10% e riguardano tutto il comparto ad eccezione di Colonie e Occupazioni, settore descritto come “sostanzialmente stabile, con leggere diminuzioni”.

“A livello editoriale -aggiunge il direttore responsabile, Paolo Deambrosi- sia sul «Super» che nello «Junior», oltre a nuovi inserimenti di note e precisazioni tecnico-storiche, abbiamo aggiunto un riepilogo dettagliato, con anche le quotazioni dei trittici, dedicato ai codici a barre, uno dei fenomeni collezionistici che hanno caratterizzato gli ultimi mesi”.

“Super” e “Junior”: due i titoli che debutteranno fra poco più di un mese, l'1 settembre
“Super” e “Junior”: due i titoli che debutteranno fra poco più di un mese, l'1 settembre



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.