daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Ora sono una trentina le realtà specializzate di tutto il mondo (nessuna italiana) che condividono il sito. Intanto, si digitalizza la Crawford philatelic library

Un riferimento planetario dove trovare libri ed altre pubblicazioni specializzate. È la Global philatelic library, che ora accoglie una trentina di biblioteche di vari Paesi (nessuna italiana).

Coinvolge realtà come l’American philatelic research library (Stati Uniti), la Fédération royale des cercles philatéliques de Belgique, il Finland postal museum, la Greene foundation (Canada), la Oslo filatelistklubb bibliotek (Norvegia), la Philatelic society of New South Wales (Australia), la Philatelistische bibliothek Hamburg (Germania), la Royal philatelic society London (Regno Unito).

Basta accedere al database individuato e, attraverso parole chiave, vedere se il lavoro cercato è presente o farsi una bibliografia su un determinato argomento. Ricordando che talvolta non è necessario andare sul posto per consultare i materiali, ma basta ricorrere al servizio di prestito interbibliotecario.

La notizia nella notizia riguarda la Crawford philatelic library. Alla morte, avvenuta nel 1913, il proprietario, il conte di Crawford James Ludovic Lindsay, lasciò il patrimonio al Paese; comprende 1,3 milioni di pagine, rappresentando il 95% di quanto era stato pubblicato al mondo. Finora la raccolta è stata conservata dalla British library, a disposizione del pubblico. Adesso si sta lavorando alla sua digitalizzazione. Contributori sono le stesse British library e Royal philatelic society London, ma anche l’ex British philatelic trust ed il Philatelic fund.

Riferimento planetario
Riferimento planetario



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.