daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27147 news from 8/3/2003

Una vicenda che periodicamente ritorna in cronaca. Piuttosto confusa, in essa si danno valutazioni impossibili e annunci di passare all’incasso

Una vicenda… grigia
Una vicenda… grigia

Talvolta torna. È l’improbabile storia, peraltro “ingarbugliata”, di un “Gronchi rosa” ritrovato -ma è solo un esempio- nella collezione ereditata da un congiunto. Si presenterebbe ricoperto da quello grigio, applicato su una busta apparentemente spedita dell’Ufficio filatelico e numismatico del Vaticano. Apparentemente, perché, a guardarla bene, si nota che la carta valore è messa sopra un annullo meccanico delle Poste del papa, dunque l’insieme è stato creato alla bisogna.

Ma poco importa. Questo elemento, insieme ad altri nell’articolo non molto ben spiegati, avrebbe permesso al plico di raggiungere una cifra stratosferica, nel caso specifico prossima ai centomila euro. Parola dell’anonimo “consulente” contattato dalla associazione, associazione che starebbe aiutando il fortunato proprietario e si appresterebbe a richiedere i soldi -chissà perché?- a Poste italiane ed al ministero dell’Economia e delle finanze.

La vicenda, magari cambiata in alcuni aspetti marginali, viene sottoposta e talvolta ripresa acriticamente da testate che contribuiscono a far conoscere sodalizi perlomeno dubbi. In altri frangenti si parla invece di vecchi buoni o libretti postali dal valore altrettanto ingente.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.