daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

È la scena che il riminese Eron ha rappresentato sul teatro Nuovo di Dogana. È stata ripresa in un foglietto messo in calendario da San Marino per il 18 ottobre

Sarà disponibile dal 18 ottobre
Sarà disponibile dal 18 ottobre

Realizzata a luglio, finirà in un foglietto con il 18 ottobre. È l’interpretazione di street art “Soul of the wall”, firmata da Eron (è il riminese Davide Salvadei) sulle pareti esterne del teatro Nuovo di Dogana, a San Marino.

“Attraverso l’immagine delicata di una fanciulla immersa nella lettura e circondata da colombe che si librano in volo, l’opera -spiegano dall’Ufficio filatelico e numismatico- esprime l’idea di come la cultura intesa come arte, teatro, cinema e letteratura possa rendere concreti e reali i concetti di pace e libertà”. L’iniziativa rientra fra quelle che l’autore sta creando in varie parti del mondo prendendo spunto dal fenomeno percettivo conosciuto con il nome di “pareidolia”, tendenza istintiva ed automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in rappresentazioni che appaiono confuse. Con lo spray ricrea tramite un intervento pittorico realistico le tipiche macchie di umidità e ruggine dei muri, ottenendo soggetti figurativi riferiti al luogo. È come se le pareti trasudassero scene, frammenti di memoria e di storia legati al luogo stesso.

Il blocco, dovuto al medesimo artista, è stato tirato in quarantacinquemila unità; comprende una coppia di francobolli da 2,00 euro, utili per invii nazionali ordinari tra i cento ed i duecentocinquanta grammi o per le raccomandate comprese nei venti.

L’edificio ed il foglietto che ne riprende una parte
L’edificio ed il foglietto che ne riprende una parte



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.