daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Si chiama “Registro dei rappresentanti di interessi” ed è stato aperto alla Camera dei deputati. In esso vi sono…

Anche il settore ha guardato con attenzione al “Registro dei rappresentanti di interessi”, recentemente aperto a Montecitorio. È il riferimento, cioè, di coloro “che svolgono professionalmente attività di rappresentanza di interessi nei confronti dei deputati presso le sedi della Camera”. Semplificando, la lista dei lobbisti ufficiali.

Scrutando l’elenco, figura Poste italiane spa (quale amministratore delegato, però, risulta ancora Francesco Caio); la società ha autorizzato Giuseppe Antonio Fortunato e Loretana Cortis ad accedere alle sedi parlamentari in suo nome. Intende così contattare i deputati facenti parte delle commissioni per rappresentare le posizioni aziendali in ordine a provvedimenti e ad altre attività. Si aggiunge, tuttavia come persona fisica, Emanuel Bonanni, la cui attività è “orientata soprattutto alla rappresentanza degli interessi nell’ambito postale privato (operatori postali privati in possesso di regolare titolo abilitativo)”. La redazione di “Vaccari news” lo conosce come delegato ai rapporti con la stampa di Globe postal service, la ditta che si interfaccia con i turisti desiderosi di inviare cartoline senza complicarsi la vita.

Resta il fatto che la filatelia in quanto tale, almeno per ora, non risulta citata. Eppure, potrebbe essere utile un riferimento. Viste, ad esempio, le problematiche degli ultimi tempi, fra cui il disegno di legge che vede quale primo firmatario l’onorevole Emanuele Fiano e la presunta proprietà demaniale dei documenti legalmente scartati dalle strutture pubbliche (a proposito: domani si terrà l’incontro al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo).

La Camera dei deputati ha realizzato il “Registro dei rappresentanti di interessi”
La Camera dei deputati ha realizzato il “Registro dei rappresentanti di interessi”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.