daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Le lettere come i treni: i ritardi nella consegna della posta daranno adito ad un bonus? L’ipotesi doveva essere affrontata ieri, all’interno del secondo “pacchetto Bersani”, dal Consiglio dei ministri; poi è stata rinviata, tanto è vero che non compare più nelle comunicazioni ufficiali. Il “Corriere della sera” parla di sopraggiunte “difficoltà tecniche”, la “Stampa” di un intervento esercitato all’ultimo momento dalla “lobby delle Poste”.

Secondo le ipotesi, sarebbe previsto un rimborso pari alla cifra pagata in caso di lentezza nella consegna, o superiore se il plico venisse smarrito. Resta il fatto di capire come, allo stato attuale, potrebbero essere dimostrati i due frangenti, visto che gli annulli di arrivo non sono più applicati e la prova di invio viene rilasciata solo per le corrispondenze pregiate, come le raccomandate ed i postacelere, per i quali, in realtà, determinate forme di rimborso sono già contemplate.

Il controllo del settore postale, in base ad un ulteriore atto, sarebbe demandato all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Nel frattempo, Poste italiane e Ferrovie dello stato hanno sottoscritto una lettera di intenti per creare un sistema di logistica integrata.

Più tutela dei consumatori: il provvedimento era stato inserito nell’agenda di lavoro governativa fissata per ieri, ma poi accantonato
Più tutela dei consumatori: il provvedimento era stato inserito nell’agenda di lavoro governativa fissata per ieri, ma poi accantonato



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.