daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27099 news from 8/3/2003

La “Postina”® di Franco Zanellato? “Non è solo una borsa ma un vero e proprio stile di vita”, precisano dall’azienda dopo cinque anni di produzione

Il presidente Franco Zanellato
Il presidente Franco Zanellato

L’idea era creare una borsa di lusso “dallo stile elegante e raffinato con la volontà di coniugare al presente una ispirazione tratta da uno spaccato di storia e tradizioni italiane, in cui la posta veniva ancora consegnata dal postino con la tracolla in bicicletta”. È così che dalla Zanellato spiegano la nascita della “Postina”®, “espressione più alta del made in Italy”. Il design è registrato ufficialmente a livello nazionale ed internazionale; diventa così, “nella sua distintiva originalità, e nella maestria della manifattura artigianale, rappresentazione della borsa «italiana»”. “Non è solo una borsa ma un vero e proprio stile di vita; è un accessorio irrinunciabile con un’identità unica e decisa”.

Dietro, un’azienda di famiglia che nel 1999, quando alla guida si mise Franco Zanellato, è stata trasformata in una pelletteria sartoriale per realizzare accessori preziosi da uomo. Oggi egli è presidente e direttore creativo del gruppo con base a Vicenza, avendo consolidato un marchio giunto nel giro di un lustro ad un fatturato di 10 milioni di euro coinvolgendo quaranta addetti.

La sacca viene prodotta impiegando pellami “selezionati con estrema attenzione, conciati attraverso una serie di ricette segrete, che sono state perfezionate nel corso degli anni. Attraverso i «sensi» -l’odore ed il contatto con la pelle così morbida e setosa- si entra in un mondo fatto di tradizione sartoriale e valore della manifattura artigianale”. È proposta in quattro misure ed il suo prezzo medio è di circa 500,00 euro.

L’articolo è stato immortalato in due annulli utilizzati a Milano, uno il 21 giugno 2011 per il lancio e l’altro il 21 giugno 2016 nel quinto anniversario; in tale periodo che riscontri del mercato ha avuto? “Un successo incredibile, diventando un vero e proprio fenomeno”, oggetto di numerose imitazioni. A tale proposito, l’azienda, “da sempre in prima linea contro la contraffazione”, ha introdotto un accessorio realizzato con la tecnica ghiglioscé, una metodologia di incisione ornamentale che offre un’ulteriore tutela.

In questo lasso di tempo il prodotto si è evoluto? “È rimasto sostanzialmente immutato nella sua forma ma nel corso delle stagioni ci sono state oltre mille combinazioni colore/pellame”.

La borsa “Postina”®
La borsa “Postina”®



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.