daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Gli interessati potranno aderire entro il 30 aprile. Il mese successivo la mostra a Faenza (Ravenna) come sesta edizione di “Traxpo’”

Dai francobolli all’arte postale
Dai francobolli all’arte postale

Non solo a livello di francobolli ed annulli, di cui un primo “assaggio” è stato dato nella news precedente. Il mezzo millennio trascorso dalla morte del personaggio toscano genererà altre iniziative in qualche modo collegate al settore.

Ad esempio, un confronto internazionale di mail art. La specifica iniziativa viene da Faenza (Ravenna) dov’è in fieri un’altra esperienza di arte postale, questa dedicata alla Luna. La nuova proposta si inserisce in “Traxpo’”: vuole essere -è la nota- “una traduzione/traslitterazione tra ambiti artistici diversi e nasce nel 2014 da una idea di Giancarlo Padovani completandosi con una esposizione collettiva di linguaggi visuali in un percorso artistico di trasposizioni”. È la sesta edizione e, come le precedenti, l’esito sarà mostrato pubblicamente in maggio, all’interno di uno spazio messo a disposizione dalla libreria indipendente “Moby Dick”.

L’attuale invito, che porta i nomi di Monalisa Valmori e Roberta Savolini, si intitola “Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte”. L’obiettivo è dedicare al genio una cartolina di formato 10x15 centimetri, “attingendo da ogni campo della sua vastissima produzione sia artistica che ingegneristica, invenzioni, aforismi, citazioni…”. Libera pure la tecnica da usare, ad esempio acquerello, pittura, disegno, collage, fotografia.

Non sono previsti costi e giurie; il materiale, da spedire per posta allo scoperto o meno, deve essere originale e a perdere. Nessun vincolo per età e competenze; massimo due partecipazioni ad autore. I contributi dovranno pervenire entro il 30 aprile a Giancarlo Padovani e Monalisa Valmori, via San Giovanni Battista 13, 48018 Faenza (Ravenna), ricordandosi di sottoscrivere i lavori al retro indicando nome, cognome, indirizzo postale ed e-mail (fine).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.