daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

La partecipazione è gratuita; il limite ultimo per far arrivare il proprio intervento è il 30 giugno. Il materiale ricevuto finirà al Museo specializzato di Torrevecchia Teatina (Chieti)

La sfida è “per chi crede ancora nell’amore e nella forza della sua espressione linguistica, per chi ritiene che 140 caratteri non bastino per contenere gli ambiti e gli eccessi della propria passione, per chi non si affida a un semplice e anonimo insipido nevrotico whatsapp”. Ecco dunque “l’occasione giusta per sfogarsi e tornare a dire l’amore nel modo che resta ancora quello più libero, sincero e commovente: con l’ausilio di una lettera!”.

A lanciare l’esortazione sono gli organizzatori, che fanno capo all’associazione Abruzziamoci, del “Concorso internazionale lettera d’amore”, giunto alla diciassettesima tappa.

Negli anni si sono misurati con tale confronto gli scrittori italiani più notevoli, estrosi e fantasiosi, proponendo missive dedicate alla motocicletta, alla melanzana alla parmigiana, alla sigaretta! Epistole ironiche, divertenti, umoristiche, oppure semplicemente piene del sentimento più puro, come in una testimonianza dedicata dalla madre al figlio disabile.

Anche all’edizione 2017 può partecipare chiunque e risulta gratuito. L’importante è inviare in tre copie l’intervento che si vuole far gareggiare, aggiungendovi i propri dati. Deve arrivare entro il 30 giugno all’associazione Abruzziamoci, via Ovidio Nasone 25, 66100 Chieti. Bisogna spedire anche una e-mail con il testo all’indirizzo manoscritti@noubs.it.

I contributi verranno destinati al patrimonio conservato al Museo della lettera d’amore, ubicato presso palazzo Valignani nella poco lontana Torrevecchia Teatina.

Le corrispondenze verranno conservate al Museo della lettera d’amore
Le corrispondenze verranno conservate al Museo della lettera d’amore



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.