Dolcetto o scherzetto? L’Australia non ha avuto dubbi: ha percorso la seconda strada. La notte di Halloween si avvicina rapidamente, questione di ore. Per tale motivo balza agli occhi l’iniziativa segnalata da Canberra, nel catalogo delle offerte aziendali dall’1 di questo mese.
Iniziativa, tutto sommato, poco postale. Poco postale in particolare perché è commercializzata solo all’interno del Paese, e ciò per i limiti previsti dalla licenza. La confezione presenta due fogli con venti francobolli da 60 centesimi uguali (è quello, generico, con il rametto di eucalipto, uscito il 5 febbraio scorso). Sono stati pre personalizzati con altrettante etichette. L’insieme è in vendita a 12,95 dollari: un po’ di più del nominale. Le bandelle raffigurano sette diversi uccellini e maiali. Non sono uccellini e maiali qualsiasi, ma quelli firmati dalla finlandese Rovio entertainment. Ossia, i popolarissimi “Angry birds”, per l’occasione addobbati in tema.
Annunciato, con le stesse caratteristiche, un secondo folder: è in edizione natalizia, associato ad uno dei dentelli augurali, quello con il cero. Fa riferimento alla serie attesa per domani.