daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Secondo l’assessore Fabrizio Cesetti, le aree collinari e montane dell’interno, quelle fra l’altro coinvolte dal terremoto del 2016, sarebbero trascurate dall’operatore

L’assessore Fabrizio Cesetti
L’assessore Fabrizio Cesetti

Il terremoto nelle Marche? Nonostante il tempo passato (e nonostante le scosse si facciano sentire ancora, come ieri), diversi aspetti restano insoluti, fra cui quelli inerenti al riordino degli uffici postali. L’ha rimarcato l’assessore regionale agli Enti locali, Fabrizio Cesetti.

Il postale -ha detto- è un servizio pubblico di interesse generale, “in grado di condizionare la qualità della vita dei territori, soprattutto delle piccole comunità delle zone interne collinari e montane, zone che, per la Regione Marche, coincidono oltretutto in larga parte con le aree colpite dai gravissimi eventi sismici dell’anno 2016 e per i quali si renderanno necessari, nei prossimi anni, ingenti sforzi in termini di interventi per la ricostruzione e per assicurare ai cittadini i livelli essenziali dei servizi pubblici”.

L’amministratore si è fatto carico delle preoccupazioni e delle segnalazioni emerse dai sindaci e da più parti della cittadinanza. Per questo ha domandato all’operatore un incontro, anche nel rispetto dei protocolli di intesa sottoscritti con l’azienda e dei tavoli di lavoro interregionali.

Inoltre, ha ribadito a Poste di “recedere dal graduale smantellamento o depotenziamento della rete di distribuzione della posta e dei servizi che, tra l’altro, con evidenza confligge con le finalità della recente legge sui piccoli comuni”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.