daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

Annunciati i primi annulli. Confermata la doppia impronta disponibile agli sportelli filatelici e agli spazi filatelia che riprende la serie uscita il 19

Anche a livello marcofilo, ormai, è Natale. Archiviate le obliterazioni del primo giorno inerenti i due francobolli augurali usciti il 19 novembre, ma un’altra impronta che richiama il dipinto “Madonna con Bambino e melagrana” è stata utilizzata a Fossano (Cuneo) questa mattina, ora si prosegue con le altre.

In particolare con quelle che riprendono i soggetti delle cartevalori, cioè il quadro del XVI secolo e le renne. Verranno impiegate, ad iniziativa di Poste italiane, principalmente agli sportelli filatelici e agli spazi filatelia. L’elenco non è ancora completo ed ogni località ha un periodo d’uso -spesso lungo, dal 28 novembre al 5 gennaio- ed orari propri. Fra i primi centri coinvolti figurano Agrigento, Bologna, Carovilli (Isernia), Cattolica (Rimini), Isernia, Lecce, Messina, Napoli, Riccione (Rimini), Rimini, Trapani, Trieste e Venezia.

E poi ci sono le iniziative esterne, a cominciare con quante promuovono i mercatini delle feste, collocati soprattutto a Bolzano e poi nella sua provincia, dove si sono prenotati Bressanone, Brunico, Merano e Vipiteno, cui occorre aggiungere Levico Terme (Trento).

Quanto ai presepi, per ora si segnalano gli allestimenti di Cesenatico (Forlì-Cesena), Marnate (Varese) e Roma.

Dal canto suo, Collalbo (Bolzano) promuoverà il “Trenatale del Renon” e Gubbio (Perugia) celebrerà l’albero più grande del mondo.

Alcuni degli annulli natalizi annunciati finora
Alcuni degli annulli natalizi annunciati finora



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.