daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27239 news from 8/3/2003

Nuove prestazioni al fine di non chiudere gli uffici postali in perdita. È l’offerta lanciata dal presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio

Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio
Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio

Anche in Abruzzo si parla di uffici postali multiservizi, quale alternativa alla loro serrata (pardon, razionalizzazione) perché diseconomici. A prendere l’iniziativa è stato ora il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio.

“Non condivido affatto -ha detto- la scelta di Poste italiane di ricorrere alla chiusura degli sportelli postali”. “Riorganizzazione non può essere sempre e solo sinonimo di riduzione di servizi ai cittadini. Gli uffici postali sono un vero e proprio presidio, rappresentano un punto di riferimento per tutta la comunità, specie nei comuni dell’entroterra talvolta ingiustamente privi di una rete” caratterizzata da prestazioni essenziali.

“Mi faccio portavoce -ha proseguito- di un sentimento diffuso tra i cittadini che sono stanchi della continua riduzione di servizi”. Questo affinché la società guidata da Massimo Sarmi, definita “un’icona di garanzia e di servizio pubblico a livello nazionale”, percorra piuttosto la strategia dell’investimento nell’ambito di logiche di innovazione. In alternativa, consideri ogni altra ipotesi volta a potenziare l’offerta di supporti, in accordo con gli Enti locali interessati dai tagli. “Noi -ha concluso Enrico Di Giuseppantonio- siamo pronti e disponibili a sederci immediatamente a un tavolo e discuterne per trovare presto soluzioni condivise”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.