daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Vaccari srl apre una sezione di libri dedicata alla storia moderna e contemporanea, nonché a quella militare

Si chiama “Libreria storica” la nuova linea di Vaccari srl
Si chiama “Libreria storica” la nuova linea di Vaccari srl

Il catalogo librario di vendita firmato da Vaccari srl raddoppia, affiancando alla “Libreria filatelica” la “Libreria storica”.

“In questi ultimi mesi -conferma dall’azienda la responsabile commerciale, Silvia Vaccari- abbiamo notevolmente ampliato il nostro catalogo. Al tempo stesso, abbiamo esteso la collaborazione ad altre importanti realtà, come Laterza, Lo Scarabeo, Mursia, Ritter e l’Ufficio storico dello Stato maggiore dell’Esercito, di cui siamo diventati distributori ufficiali”.

L’elenco degli editori trattati prosegue con Ermanno Albertelli, Giorgio Apostolo, Gaspari, Bruno Ghigi, Libreria Goriziana, Grange Books con la collana “Military mini series”, Itinera Progetti, Piero Lacaita, Grafica Maro, Mattioli 1885, Libreria Militare, Nordpress, Nova Charta, Editoriale Olimpia, Re Enzo, Temi Editrice, Widerholdt Frères.

Da qui la scelta di creare “La libreria storica”, un punto di riferimento specializzato. Già oggi offre oltre 400 volumi -un numero doppio rispetto al passato- riguardanti il periodo moderno e contemporaneo, concentrandosi in particolare sugli Antichi Stati Italiani, il Risorgimento e Garibaldi, il Colonialismo, le due Guerre mondiali, il regime di Mussolini ed i suoi rapporti con la Germania, la Rsi, la Resistenza, i campi di prigionia e di concentramento, la Shoah. Senza dimenticare gli aspetti militari, con aree specifiche per l’aviazione e la marina, le armi e i mezzi corazzati, i corpi, le uniformi e i distintivi, le fortificazioni e le operazioni di difesa.

“A questo settore si aggiunge la tradizionale «Libreria filatelica», che propone più di 700 volumi relativi al mondo dei francobolli e della storia postale, oltre ad 850 voci nella sezione «1x1», dove sono presenti libri nuovi ed usati, riviste, decreti e regolamenti postali”.

“Entrambi i cataloghi -conclude Silvia Vaccari- sono già consultabili sul nostro sito, dove verranno aggiornati regolarmente. Una volta all’anno si aggiungeranno le edizioni cartacee, organizzate in un fascicolo doppio: da una parte i testi storici, dall’altra quelli incentrati sul collezionismo. La prossima uscita è attesa per «Romafil», il salone in programma dal 10 al 12 ottobre”.

L'edizione cartacea del catalogo sarà disponibile per “Romafil”
L'edizione cartacea del catalogo sarà disponibile per “Romafil”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.