daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Nel silenzio di Poste italiane, la conferma giunge da uno dei Comuni citati dalla serie. Sarebbe dovuta uscire il 3 maggio

Niente francobolli il 3 maggio
Niente francobolli il 3 maggio

È vero, il proverbio lo ricorda: non c’è il due senza il tre. Però, tre rinvii comunicati sotto data (l’ultimo deve ancora arrivare) in tre mesi consecutivi paiono davvero troppi. Con buona pace dei collezionisti che -non avvisati per tempo- andranno inutilmente a cercare i francobolli allo sportello. E con buona pace di quei sindaci (magari nel momento delicato della campagna elettorale) che hanno accettato volentieri di lanciare come si dovrebbe la carta valore dedicata alla comunità di cui sono rappresentanti. Salvo poi dover annullare tutto all’ultimo momento… Anche così, non vi è dubbio, si contribuisce ad allontanare il pubblico dalla filatelia.

La serie protagonista della notizia è “Il turismo”, questa volta riguardante -per mezzo di altrettanti 70 centesimi- Lovere (Bergamo), Monsummano Terme (Pistoia), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani), Olbia ed il solito manifesto dell’Enit. Già ha vissuto alcune peregrinazioni: prevista a maggio, poi al 19 luglio, quindi al 17 maggio, infine al 3 dello stesso mese (difficile mettere d’accordo, oltre agli interlocutori abituali, ben quattro Amministrazioni comunali). Ma così non sarà, neanche ora.

“Questa mattina -confermano a «Vaccari news» dal centro toscano- il ministero dello Sviluppo economico (forse Poste, ndr) ci ha comunicato che ci sono stati problemi per la stampa del francobollo che non è stato prodotto e quindi non è ancora in possesso di Poste italiane. Quindi l’emissione è rinviata a data da destinarsi. Avevamo programmato una grande festa corale con coinvolgimento di scuole, associazioni, parrocchie, gruppi, musei eccetera. Era previsto l’intervento del sottosegretario Antonello Giacomelli. La festa la faremo il giorno fissato per l’emissione, che ancora non conosciamo”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.