daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

La politica estera fa cadere il Governo ma l’attività dei militari oltre confine prosegue, ad esempio in Libano. Dove un sottufficiale responsabile e tre militari, appartenenti al gruppo supporto di aderenza del 10° Reggimento di manovra, conducono l’ufficio postale militare al servizio del contingente italiano. Si trova alla base “Millevoi”, situata a nord di Shama.

Dal 14 novembre -spiegano gli addetti in grigioverde a “Vaccari news”- la struttura raccoglie tutta la corrispondenza ufficiale (prioritaria, raccomandata ed assicurata) prodotta dai comandi e quella privata (solo prioritaria, con francobolli acquistabili allo stesso ufficio) del personale. Al tempo stesso, attraverso il centro postale operativo di Ospedaletto (Pisa), riceve i carteggi in arrivo dall’Italia, destinati alle diverse unità attive nel Paese mediorientale.

Ogni comando presente in teatro operativo raccoglie la posta prodotta e la consegna al personale dell’ufficio, che, dopo averla verificata, la timbra con l’annullo “Operazione «Leonte» Libano”. Poi viene confezionata in colli, utilizzando il materiale assegnato da Poste italiane. A bordo di mezzi tattici, settimanalmente è portata presso lo scalo di Beirut, dove avviene lo scambio dei dispacci con l’equipaggio dell’aereo militare giunto dall’Italia.

In alto l’annullo postale e quello amministrativo; sotto il confezionamento dei dispacci
In alto l’annullo postale e quello amministrativo; sotto il confezionamento dei dispacci



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.