Raddoppia l’omaggio annuale dedicato alla Fondazione comunitaria di Postes Canada, passando da un francobollo -com’è stato finora- a due, disponibili da ieri. Utilizzano uno stesso soggetto, nel caso specifico l’uccellino stilizzato che sta per spiccare il volo, così da evocare un possibile rilancio. L’immagine è dovuta ad Andrew Lewis e declinata con due fondi di colore diverso. Ogni esemplare serve per il porto interno: il costo non è esplicitato ma ora richiede 85 centesimi di dollaro, più altri 10 che verranno devoluti in beneficenza. Sono commercializzati in libretti da cinque serie. L’obiettivo è sostenere organismi senza fini di lucro locali e nazionali impegnati nell’aiutare bambini e giovani. Negli ultimi quattro anni l’iniziativa ha permesso di raggranellare cinque milioni per, ad esempio, costruire biblioteche, appoggiare iniziative contro il bullismo, sottoscrivere programmi sportivi, incentivare la prima colazione.
Per beneficenza il Canada si fa in due
27 Set 2016 06:04 - FROM ABROAD
Raddoppia il francobollo tradizionale volto a raccogliere soldi attraverso i quali aiutare bambini e giovani