daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Oltre al manuale di rito, il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise offre oggetti che richiamano il servizio postale, “francobolli” e “annulli” compresi

L'annullo richiesto per oggi pomeriggio
L'annullo richiesto per oggi pomeriggio

Persino un annullo per promuovere l’edizione 2010 di “Europarc conference”, l’assemblea annuale della Europarc federation, il sodalizio che riunisce la gran parte delle aree protette europee. Sarà impiegato nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 21 a Pescasseroli (L’Aquila).

Il programma, tra incontri e seminari, si sviluppa da oggi al 2 ottobre nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Tema centrale è “Vivere insieme: biodiversità ed attività umane, una sfida per il futuro delle aree protette”; l’argomento si inserisce nell’“Anno internazionale della biodiversità”, già ricordato da qualche carta valore emessa qua e là sul pianeta.

“Il prestigioso evento -spiegano gli ospiti- oltre ad un momento di incontro per discutere insieme della coesistenza tra la conservazione della natura e le attività dell’uomo, costituirà un’occasione per promuovere il territorio del Parco, le sue peculiarità, ricchezze naturalistiche, storiche-culturali, un esempio di equilibrata coesistenza tra il patrimonio naturale e la presenza umana portatrice di valori tradizionali e culturali”.

A presentare il Parco e le sue caratteristiche contribuisce una linea di prodotti dall’appeal postale. Le magliette, ad esempio, hanno il richiamo nel nome (“T-scrivo”), nello slogan (“Natura e arte da indossare e da spedire”) e nelle confezioni (scatole con “francobolli” e “annulli” dedicati alla fauna e alla flora locali), mentre i magneti da collezione, altro esempio, sono dichiaratamente “filatelici”.

Tra i prodotti “T-scrivo”, dedicati al Parco, la maglietta ed i magneti da collezione
Tra i prodotti “T-scrivo”, dedicati al Parco, la maglietta ed i magneti da collezione



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.