daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Chiusa la procedura che ha revisionato le condizioni tecniche attuative: un settore delicato, in quanto riguarda anche i rapporti tra Poste italiane ed i concorrenti

Novità per la posta massiva
Novità per la posta massiva

Sono stati coinvolti Poste italiane, Rotomail Italia, Selecta, Tnt post e l’associazione Xplor Italia nell’indagine dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni inerente le spedizioni ordinarie in grossi numeri. È l’istruttoria, avviata un anno fa e conclusa ora, “Valutazione ed eventuale modifica delle condizioni tecniche attuative del servizio di posta massiva offerto da Poste italiane (valide dal 1 maggio 2011)”.

Al fine di garantire la prestazione, la società diretta da Massimo Sarmi deve predisporre tali criteri; disciplinano le condizioni ed i termini contrattuali di riferimento che i concorrenti intenzionati ad offrire il servizio di posta massiva devono soddisfare per accedere alla rete dell’operatore, incaricato del servizio universale, nel cui alveo si inserisce la posta massiva. Poi, tali disposizioni debbono essere approvate dall’Agcom.

Gli elementi messi a consultazione hanno riguardato: la certificazione della posta massiva e le procedure di omologazione; le modalità di accettazione degli invii; i termini per l’allestimento delle spedizioni; i criteri di pagamento; i controlli effettuati da Poste italiane.

Diversi gli aspetti modificati, e che Poste deve rendere pubblici. Sapendo che l’Autorità si riserva di rivederli “alla luce dell’evoluzione del mercato e delle evidenze ed eventuali criticità che dovessero emergere nell’ambito della propria attività di vigilanza, con particolare riferimento alle modalità di pagamento e di fatturazione”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.