daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Il problema riguarda gli sportelli automatici della Puglia e del Materano, disattivati di notte e nei giorni festivi per paura dei ladri

Postamat sotto tiro
Postamat sotto tiro

L’inusuale scelta di disattivare i postamat di notte e nei giorni festivi approderà sui tavoli dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. L’ha annunciato Federconsumatori.

“È con un certo stupore che apprendiamo della decisione di Poste italiane di chiudere gli atm (distributori automatici di banconote) in tutta la Puglia e in provincia di Matera al termine degli orari di apertura degli uffici postali”, commenta una nota del sodalizio.

Il provvedimento, adottato in seguito ai furti avvenuti nelle ultime settimane, “non provoca solo un grave disagio ai consumatori ma rappresenta anche un atto di resa davanti alla criminalità da parte di una delle più grandi aziende italiane, peraltro controllata dallo Stato. Si tratta di una disposizione del tutto irragionevole, che contestiamo fortemente: non è ammissibile che Poste italiane preferisca limitare i servizi ai cittadini invece di adottare strumenti idonei a garantire la sicurezza”.

Ecco perché è stata chiesta l’immediata revoca dell’iniziativa, prevedendo, al tempo stesso, una comunicazione alle autorità competenti, ed in particolare all’Antitrust, per quella che “si può ritenere a tutti gli effetti una pratica commerciale scorretta”, ossia discriminatoria per territorio.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.