daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Le due società intendono proporre servizi coordinati che prevedono un ampio uso del “cloud computing”

La gestione dei dati sarà a cura di Poste
La gestione dei dati sarà a cura di Poste

Torna la collaborazione tra Poste italiane e Microsoft, questa volta -è la notizia di oggi- per fornire servizi integrati rivolti a professionisti, piccole e medie imprese, pubblica amministrazione. L’intesa -viene spiegato- mira “a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese” ed ha “l’obiettivo di assicurare il massimo supporto alla competitività dell’economia con il lancio di soluzioni tecnologicamente avanzate nel campo della comunicazione digitale”.

I partner proporranno ai potenziali clienti l’integrazione dei servizi di posta elettronica certificata, firma digitale e conservazione sostitutiva dei documenti con “Office 365”. L’offerta sarà gestita attraverso la rete di uffici Posteimpresa. Semplificando -secondo gli auspici- l’accesso ai vantaggi del “cloud computing”. Dopo la digitalizzazione, i dati, che conserveranno il loro valore legale, saranno ospitati nel data center di Poste. Il supporto comprende, appunto, l’uso della piattaforma “Office 365”, che riunisce i principali programmi informatici in un unico supporto via “nuvola”, sempre aggiornato ed accessibile indipendentemente dal luogo e dal dispositivo.

Il “cloud computing” -ha precisato l’amministratore delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta- “si sta affermando sempre più su scala globale” e quasi due terzi delle aziende stanno pianificando, implementando o utilizzando tale strumento.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.