daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Cambiamenti per impianti, gerarchie interne, uffici: sono alcuni degli aspetti che caratterizzano l’accordo con i sindacati

Accanto ai dati inerenti al personale (news precedente), quelli riguardanti gli impianti. Ora a Poste italiane si parla di centri di smistamento. Il quadro della rete è il seguente: cinque strutture sono definite complesse (si trovano a Bologna, Milano Peschiera Borromeo, Milano Roserio, Roma Fiumicino, Torino), altrettante superiori (Bari, Catania, Firenze, Napoli, Padova), tre standard (Ancona, Genova, Verona), tre di base (Cagliari, Lamezia Terme, Palermo). Si aggiungono nove centri operativi (Bolzano, Brescia, Lonate Pozzolo, Novara, Perugia, Pescara, Pisa, Udine, Venezia).

Lungo l’anno è prevista l’introduzione di nuovi macchinari per suddividere il corriere (avverrà a Bologna, Milano Peschiera Borromeo, Napoli, Roma Fiumicino, Torino) ed i pacchi (a Brescia e Milano Roserio).

Quanto alle macroaree territoriali di mercato privati, sono confermate nel numero di sei, ma con una revisione interna: l’obiettivo è far dipendere direttamente dal responsabile apicale, oltre alla gestione operativa e al commerciale, anche un nuovo interlocutore, denominato “supporto al business”.

Ripensati alcuni uffici postali: 107 di essi, ora attivi su due turni e quindi anche al pomeriggio ma con scarso esito, in futuro probabilmente lavoreranno solo al mattino.

La revisione considera infine i corner, ossia i punti commerciali presenti nelle sale delle sportellerie maggiori: andranno rivisti e uniformati (fine).

Anche i corner andranno ripensati
Anche i corner andranno ripensati



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.