daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

L’azienda aderisce all’iniziativa di Confindustria e sindacati per aiutare i terremotati. Con la Croce rossa raccolti 1,65 milioni di euro. Da domani le pensioni. La situazione del servizio nei circuiti specializzati internazionali

Per la paga di un’ora che il singolo dipendente donerà ai soccorsi per il terremoto, l’azienda contribuirà con una somma equivalente, quindi raddoppiandola. È quanto ha annunciato nel pomeriggio Poste italiane. La società -spiega una nota- apprezza l’iniziativa di Confindustria e delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per la costituzione del fondo di solidarietà dedicato alle popolazioni del Centro Italia, annunciando appunto la volontà di aderirvi subito. I soldi -confermano dall’associazione degli imprenditori- verranno concentrati su un conto aperto presso il Monte dei paschi di Siena e la loro raccolta continuerà fino al 31 gennaio. Prevista una “valutazione puntuale sulle modalità dell’intervento entro il prossimo mese di ottobre, in coerenza con le indicazioni delle istituzioni locali e delle autorità preposte al piano di ricostruzione, nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione -comunque a sostegno di servizi/strutture di pubblica utilità- e il loro più rapido utilizzo, considerata la gravità della situazione e la necessità di avviare al più presto la ricostruzione”.

Ad oggi, una settimana dopo l’apertura, il conto corrente gratuito 900.050, “Poste italiane con Croce rossa italiana - Sisma del 24 agosto 2016”, ha raccolto 1,65 milioni di euro.

Nel frattempo, l’attenzione si sposta sui pensionati, in quanto domani sarà il primo del mese. Gli aventi diritto riscuoteranno l’abituale assegno presso gli uffici postali mobili di Amatrice, Accumoli (entrambi in provincia di Rieti), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Norcia (Perugia) e Visso (Macerata). I furgoni sono collocati nelle aree di accoglienza allestite dalla Protezione civile per ospitare i senzatetto. Ad ogni modo, vige il regime di circolarità: se gli interessati (ma anche i titolari di sussidio per la disoccupazione) si sono spostati, potranno ritirare il denaro in un qualsiasi altro sportello dell’operatore.

I disastri provocati dal sisma hanno avuto, ovviamente, ripercussioni sul servizio. Le comunicazioni internazionali in argomento parlano -in modo però generico- di impatti “in large aree del Paese, specialmente in Lazio, Marche ed Umbria”.

Inagibile l’ufficio principale di Camerino (Macerata), collocato in piazza Umberto I 5. In questo caso, l’utenza può rivolgersi al Camerino 1; si trova in viale Leopardi snc.

L’ufficio postale mobile di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno)
L’ufficio postale mobile di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.