daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27237 news from 8/3/2003

È l’obiettivo principale della onlus di Civitavecchia Il ponte centro di solidarietà, che oggi è stata ricordata con un francobollo nel quarantesimo anniversario dalla fondazione

Il francobollo
Il francobollo

Il ponte centro di solidarietà onlus di Civitavecchia? È “aperto a tutti, apartitico, aconfessionale, senza scopo di lucro, che si pone come finalità prioritaria il «prevenire e risolvere problemi legati a situazioni di malessere a rilevanza sociale umanitaria, in modo particolare le tossicodipendenze»”. Così, nel bollettino illustrativo, lo descrivono il presidente Pietro Messina ed il referente Pasquale Maldera. Fondato nel 1978 (un altro quarantesimo!) da don Egidio Smacchia, punta a riabilitare e prevenire in favore di adolescenti e minori, interessando la famiglia, la scuola, le parrocchie, il mondo dello sport, l’associazionismo, il volontariato. Senza trascurare, tra l’altro, percorsi specifici dedicati alle donne drogate e disagiate con figli minori al seguito.

Quanto al francobollo, è arrivato oggi a 1,10 euro; si tratta di un “B” (risulta valido per gli invii ordinari domestici compresi nei venti grammi). Inserito nella serie “Il senso civico”, si mostra autoadesivo, stampato in un milione di esemplari con fogli da quarantacinque. Il bozzetto viene dal sodalizio, poi ottimizzato all’Istituto poligrafico e zecca dello stato. Riproduce la mano protesa per aiutare un uomo a raggiungere il ponte, collocato nel paesaggio arido e ostile. Si aggiunge la frase “Anche la tua mano è necessaria...”.

L’annullo per le buste del primo giorno è in uso presso l’ufficio postale del centro collocato in Lazio.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.