daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

La cartina geografica, la bottiglia di vino, la bussola: sono alcuni degli oggetti scelti da Poste italiane per promuovere, attraverso il direct marketing, i propri servizi. Servizi specifici, e quindi rivolti ad interlocutori che si ritengono più sensibili verso la tipologia di prestazioni offerte.

Ma il direct marketing può interessare anche altre società. Da qualche anno –conferma il direttore della divisione corrispondenza, Riccardo Camia- l’azienda di recapito ha lanciato una gamma di prodotti e servizi dedicati alla comunicazione commerciale delle imprese, raggiungendo in modo mirato i consumatori. Aiutandoli ad esempio nel qualificare i database, individuare le liste appropriate dei destinatari, analizzare i dati, gestire i ritorni o anche producendo “materiali e strumenti più accattivanti e capaci di lasciare un segno nel cuore di chi li riceve”.

Per presentare le campagne c’è persino la brochure, dal titolo “Il direct marketing italiano ha tirato fuori gli artigli”. Tra gli esempi citati, il caso di una rosa vera, inviata dalla divisione filatelia a 300 clienti per promuovere l’edizione 2004 di “Romafil”. “Oltre il 70%” del campione -assicura la società- “ha risposto con passione all’invito”.

Per promuovere «Romafil», nel 2004 la divisione filatelia di Poste italiane ha inviato 300 rose vere ad altrettanti clienti. È uno degli esempi di direct marketing firmati dalla società di recapito
Per promuovere «Romafil», nel 2004 la divisione filatelia di Poste italiane ha inviato 300 rose vere ad altrettanti clienti. È uno degli esempi di direct marketing firmati dalla società di recapito



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.