daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Condizioni meteo a parte, segnalati i tempi massimi per spedire pacchi e lettere in modo che arrivino entro Natale. È ticinese il nuovo direttore generale della Posta

Il nuovo direttore generale, Roberto Cirillo
Il nuovo direttore generale, Roberto Cirillo

Pure la Svizzera mette in guardia i propri utenti: se vogliono che il pacco o la lettera giunga per Natale, facciano i loro conti e affidino con anticipo gli invii all’operatore.

Un elenco, “sempre che i capricci del tempo non blocchino il trasporto su strada e su rotaia”, declina le scadenze in funzione del tipo di prodotto (più o meno urgente e quindi più o meno caro) e della destinazione (se nazionale, europea o addirittura extracontinentale).

Previsto un piccolo sconto per i colli domestici: tariffario alla mano, gli utenti privati potranno mandarli risparmiando 1,00 franco, purché lo facciano entro il 24 dicembre compreso.

“Nel periodo prenatalizio gli impianti di spartizione della Posta lavorano a pieno ritmo: nei giorni di punta, nei centri di spartizione vengono elaborati circa 1,3 milioni di pacchi. L’intero organico della Posta è operativo e gli addetti al recapito danno il meglio di sé, mostrando di quali prestazioni è capace la Posta. Per far fronte a un periodo così impegnativo, saranno impiegati collaboratori supplementari come supporto”.

Un’iniezione di ottimismo, dopo le vicende che hanno appesantito gli ultimi mesi a causa della controllata Autopostale. Proprio in questi giorni è stato nominato come nuovo direttore generale il ticinese Roberto Cirillo. A partire da aprile subentrerà ad Ulrich Hurni, che aveva assunto la guida ad interim nel giugno scorso.

Nel periodo prenatalizio la Svizzera lavora 1,3 milioni di pacchi al giorno
Nel periodo prenatalizio la Svizzera lavora 1,3 milioni di pacchi al giorno



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.