daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Poste italiane a 360 gradi. Negli ultimi tempi ha sviluppato il settore medico, ed ora ha firmato un portale dedicato ad oltre diecimila prodotti parafarmaceutici

Affievolite le vecchie polemiche con medici e farmacisti che temevano (e temono) la concorrenza, Poste italiane ha proseguito nel suo intento di sviluppare la presenza persino in tale settore. Attendendo che l’attuale amministratore delegato, Francesco Caio, confermi o meno la scelta.

C’è il portale Postesalute, che dal luglio scorso, dopo anni di attività più discreta, mira -come si legge nel bilancio 2013- “a diventare un punto di collegamento tra il cittadino, le aziende sanitarie (pubbliche e private) e i medici”. Oltre alla possibilità di usufruire on-line degli stessi supporti disponibili presso lo “sportello amico”, offre servizi dedicati. Come per esempio il libretto sanitario personale, che prevede tre componenti distinte: l’archivio elettronico con la documentazione, il diario che consente di annotare visite, vaccinazioni, posologie e calendari di assunzione dei farmaci prescritti, l’applicazione per raccogliere e conservare le spese sanitarie sostenute.

E poi -questa una novità- c’è Postesaluteshop. Ossia un punto internet per la vendita di prodotti parafarmaceutici, offerti in collaborazione con Farmacia.it, azienda partenopea fondata nel 1997. Otto i settori (bellezza, bambini, erboristeria e fitoterapia, alimenti, alimenti senza glutine, articoli sanitari, dispositivo medico e materia prima) in cui il negozio virtuale è organizzato; accolgono oltre diecimila voci riguardanti appunto la cura del viso, dei capelli e del corpo, la prima infanzia, l’alimentazione, lo sport, l’erboristeria e la fitoterapia. E senza trascurare gli integratori alimentari, la nutrizione infantile e per chi ha esigenze particolari, gli oggetti sanitari ed elettromedicali.

Promosso in questo momento: è il portale specializzato nel parafarmaceutico
Promosso in questo momento: è il portale specializzato nel parafarmaceutico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.