daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Avviato un confronto a Roma, pensando soprattutto ai centri più piccoli. Previste repliche, anche a livello regionale

Poste italiane “sta implementando una nuova organizzazione del recapito per garantire un servizio più efficiente ed economicamente sostenibile in un contesto che vede da un lato la costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale ma, dall’altro, l’aumento ad esempio dei pacchi”. L’approccio punta “a valorizzare la capillarità della rete distributiva”, anche con investimenti in tecnologia e formazione, “tenendo conto delle esigenze dei cittadini, oggi molto diverse rispetto al passato”.

Ad affermarlo, non è la società diretta da Matteo Del Fante, come sarebbe logico e corretto. Ma l’Associazione nazionale comuni italiani, che oggi a Roma ha incontrato i rappresentanti dell’azienda. Da una parte il coordinatore ed il responsabile area istituzionale piccoli comuni dell’Anci, Massimo Castelli e Daniele Formiconi. Dall’altra, i responsabili di corporate affairs e di posta, comunicazione e logistica dell’operatore, Giuseppe Lasco e Massimo Rosini.

Il confronto -concentrato soprattutto sulle conseguenze nelle realtà minori- continuerà, toccando anche lo sviluppo delle prestazioni di tesoreria e la presenza delle sportellerie nel territorio. A breve saranno attivati ulteriori tavoli nelle diverse regioni.

Anche Strevi (Alessandria) è nella… lista nera (foto: Beniamino Bordoni)
Anche Strevi (Alessandria) è nella… lista nera (foto: Beniamino Bordoni)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.