daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Il nuovo approccio è stato introdotto questo mese nella provincia di Arezzo e, dal 27 giugno, lo sarà in quella di Prato. L’incontro con Poste

“Vogliamo garanzie a tutela dei cittadini e delle imprese, perché ai problemi già esistenti non si sommino ulteriori difficoltà, in un contesto spesso già inasprito per la chiusura o il ridimensionamento di alcuni uffici sul territorio”.

Sono le parole del presidente per la Toscana dell’Associazione nazionale comuni italiani (nonché sindaco di Prato) Matteo Biffoni, espresse dopo la riunione che si è tenuta ieri con una delegazione di Poste italiane, guidata dal responsabile nazionale per i rapporti con le istituzioni Andrea Bellissimo. All’ordine del giorno figurava l’avvio del recapito a giorni alterni nella provincia di Arezzo (avvenuto all’inizio del mese) e in quella di Prato (previsto per il 27 giugno). Salvo sorprese, nel resto della regione il nuovo assetto sarà introdotto con il 2017.

“Chiaramente noi vorremmo che Poste soprassedesse a questa ulteriore novità -ha detto il vicepresidente, Sergio Chienni- visto che abbiamo potuto constatare come situazioni di ritardo nella consegna della corrispondenza si siano verificate anche prima della sua introduzione. Chiediamo comunque ai responsabili di Poste di partecipare a tavoli periodici per monitorare la situazione e di essere presenti quando vengono organizzati incontri di chiarimento sul territorio con i cittadini”.

I primi cittadini hanno espresso inoltre l’interessamento per la salvaguardia dei posti di lavoro riguardanti i portalettere.

Nella provincia di Arezzo il recapito già è stato dimezzato
Nella provincia di Arezzo il recapito già è stato dimezzato



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.