daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27231 news from 8/3/2003

È stata la sede a subire i maggiori danni dall’alluvione registrata nel novembre 2010. Questa mattina la ripresa delle attività

Nel novembre 2010 l’alluvione e i disastri, con la necessità di chiudere l’ufficio Vicenza 2, quello situato in via IV Novembre 13, così da ripristinarlo. Ed ora, oltre un anno dopo e con una spesa di circa 200mila euro, la riapertura al pubblico, enfatizzata questa mattina da una cerimonia.

A mostrare i nuovi spazi, anche il consigliere di Poste Antonio Mondardo, partecipe insieme al responsabile provinciale Livio Rado e alla direttrice dello stesso ufficio Elena Vano. Curioso l’omaggio recato dal vicario episcopale Giuseppe Bonato: un’icona riguardante san Michele, protettore delle comunità che vivono vicino all’acqua.

A dirla tutta, quella di oggi è stata una seconda inaugurazione, perché la prima venne registrata nel 2000.

Gli ambienti si caratterizzano per l’assenza di barriere architettoniche e vetri antiproiettile, per gli arredi e le misure di sicurezza (fra cui un potenziato sistema di videosorveglianza). Cinque gli sportelli disponibili, quattro per i servizi di bancoposta ed uno per le spedizioni di corrispondenze e pacchi. Si aggiungono due salette -una in più rispetto al passato- alle quali rivolgersi per consulenze ed informazioni. L’atrio al pubblico è stato ampliato grazie ad una differente collocazione dei banconi. Sono presenti, inoltre, un casellario ed il sistema automatico di gestione delle attese. Presto sarà disponibile il postamat esterno per prelevare denaro contante, effettuare i pagamenti delle bollette, ricaricare i telefoni.

Fino al 5 gennaio l’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 14 ed il sabato dalle 8.30 alle 13; con lunedì 9 riprenderà il consueto orario continuato 8.30-18.30 (il sabato sempre fino alle 13).

Il Vicenza 2 è stato l’unico esistente nell’area colpita dall’acqua a subire danni così ingenti, poiché gli altri punti della rete (ed anche il centro di distribuzione della corrispondenza presente in strada dei Molini) sono stati ripristinati in tempi molto più brevi. Nei mesi di stop le competenze erano state ospitate al Vicenza Centro, situato in contra’ Garibaldi 1.

La cerimonia di questa mattina; tra i presenti il consigliere di Poste italiane Antonio Mondardo
La cerimonia di questa mattina; tra i presenti il consigliere di Poste italiane Antonio Mondardo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.