daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Tre capitoli tecnologici premiati con il “Cerchio d’oro”. Riguardano “Postepay crowd”, “posteid” e la super sim a tecnologia Nfc

L’iniziativa è dell’Associazione italiana financial innovation
L’iniziativa è dell’Associazione italiana financial innovation

Per Poste italiane ancora riconoscimenti nel contesto del “Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria”.

Questa volta a farsi notare dall’Associazione italiana financial innovation è stato soprattutto il progetto di raccolta fondi “Postepay crowd”, volto a supportare l’imprenditoria e la creatività. Si è classificato primo nella categoria “prodotti e servizi di credito”. Grazie ad esso, più persone contribuiscono con somme di denaro di varia entità ad una proposta nella quale credono e di cui si fanno sostenitrici in cambio di una ricompensa nel caso l’obiettivo finale sia raggiunto. Prevede un meccanismo di co-finanziamento su alcune idee che riescono ad ottenere almeno la metà di quanto necessario tramite il coinvolgimento della rete. Dal 15 aprile 2014 ad oggi sono giunti oltre seicento suggerimenti e sono stati stanziati più di 4 milioni di euro. Ventidue hanno raccolto oltre il 100% del budget.

L’azienda, inoltre, ha ottenuto due menzioni speciali. La prima riguarda il sistema “posteid”, che permette di impiegare il proprio dispositivo mobile per certificare l’identità digitale ed effettuare operazioni on-line di pagamento e di accesso. La seconda è per la super sim a tecnologia “near field communication” di Poste mobile, capace di trasformare lo smartphone in un portafoglio in cui digitalizzare le proprie carte di pagamento, di fedeltà e le tessere trasporti. Le valutazioni concernono da una parte la categoria “operations e it”, dall’altra la “prodotti e servizi di pagamento”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.