daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Durante la manifestazione saranno emessi 15 francobolli della serie tematica “Made in Italy”, dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane

Dal 18 al 20 ottobre, nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi della Capitale, aprirà i battenti Romafil, l’ormai classico appuntamento per collezionisti filatelici, appassionati e neofiti, giunto alla undicesima edizione. Il weekend filatelico nel corso degli anni è diventato un evento internazionale che riunisce operatori e amministrazioni postali estere per offrire un panorama completo del settore con lo scopo di diffondere e sviluppare il collezionismo filatelico. È previsto un elevato numero di partecipanti, sia a livello di collezionisti sia di espositori, segno questo che la manifestazione romana è molto sentita ed apprezzata dall’intero settore.

Oltre al convegno prettamente commerciale, Romafil ospiterà “l’Esposizione filatelica nazionale e di qualificazione”, organizzata dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane in collaborazione con l’Associazione Filatelica Numismatica Italiana “A.Diena” e Poste Italiane. Saranno numerose le collezioni esposte, divise in due sezioni, l’Esposizione nazionale e l’Esposizione di qualificazione, articolate nelle classi: Filatelia tematica, Filatelia giovanile, Filatelia tradizionale moderna e contemporanea, Storia postale moderna e contemporanea con la partecipazione di una rappresentativa della Federazione Spagnola di Filatelia. Nel fine settimana dedicato al mondo della filatelia il Palazzo dei Congressi sarà anche teatro di tre mostre fuori concorso: una dedicata a Pietro Mennea curata dall’UICOS, una sulla Costituzione Italiana attraverso la Filatelia curata da CIFT e una sulla scuola con i lavori svolti da ragazzi curata da ISUFAJ.

Durante la manifestazione verranno emessi 15 francobolli della serie tematica “Made in Italy”, dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane; il francobollo commemorativo di Cola di Rienzo, nel centenario della nascita e quello dedicato a Gioacchino Belli, nel 150° anniversario della scomparsa; il 20 ottobre, nella giornata di chiusura saranno emessi due francobolli della serie tematica “il Santo Natale”.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente un ufficio postale temporaneo allestito da Poste Italiane, dove saranno a disposizione dei visitatori tanti prodotti filatelici, come il Libro e il Quaderno dei Francobolli, le cartoline e i folder.

Il Salone sarà aperto al pubblico, con ingresso gratuito, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 e domenica dalle ore 9.30 alle 14.00.

Campagna Romafil 2013
Campagna Romafil 2013



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.