daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Razionalizzazioni - L’impegno dell’Agcom espresso all’Uncem e l’atteso confronto con Poste italiane

Una lettera in cui il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, “rassicura innanzitutto sulla volontà di mettere in atto «ogni sforzo possibile» per evitare che le aree interne risultino svantaggiate rispetto alla restante parte del Paese”. Specificando che la propria delibera 342/2014 ha il fine di “obbligare Poste italiane al rispetto dello specifico divieto di chiusura di quegli esercizi che servono gli utenti nelle zone remote”. Inoltre, l’Agcom si impegna a “vigilare affinché i criteri ed i divieti contenuti nella delibera siano correttamente applicati”.

La missiva è stata spedita al presidente dell’Intergruppo parlamentare per lo sviluppo della montagna, nonché dell’Unione nazionale comuni comunità enti montani, Enrico Borghi. Essa -commenta il destinatario- “sgombra il campo da ogni ambiguità e mette al riparo dal rischio di riduzione del servizio postale nelle aree montane e marginali, laddove il volume d’affari è chiaramente minore. Apprezziamo soprattutto la volontà di vigilare affinché quel preciso divieto sia rispettato e dal canto nostro saremo sentinelle sul territorio perché questo avvenga, segnalando eventuali storture o disservizi”.

Ora la sfida “è un confronto che avvieremo con Poste italiane sul nuovo piano di riorganizzazione, affinché il tema della privatizzazione si trasformi in miglioramento dei servizi e non in una loro riduzione”.

La razionalizzazione si abbatte soprattutto sulle aree isolate
La razionalizzazione si abbatte soprattutto sulle aree isolate



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.