daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’esperimento coinvolge venticinque magazzini di cinque marchi; durerà fino al 30 giugno. Il pubblico può ritirare pacchi (questi possono essere anche spediti) e raccomandate

Se Poste italiane tentenna ancora con i “paccomat”, La posta svizzera punta ai supermercati per estendere la propria rete di appoggio. In collaborazione con Aldi Suisse (coinvolte tre filiali), Coop (sette), Denner (quattro), Migrolino (due) e Migros (nove), dal 29 gennaio sta testando un nuovo modello per gestire i colli originati dal commercio elettronico. Si finirà il 30 giugno, poi scatteranno i bilanci.

L’iniziativa -spiega l’operatore- consente “ai clienti di prendere due piccioni con una fava: fare acquisti e al contempo impostare o ritirare i propri pacchi”, ma anche le raccomandate in arrivo. Presso, Denner, Migrolino e Migros la prestazione è integrata nell’offerta già esistente “Pickmup” (si ordinano i beni al pc e si prelevano in negozio).

“Vogliamo essere presenti dove lo sono i nostri clienti e offrire loro il maggior numero possibile di punti di accesso”, afferma il responsabile della rete Thomas Baur. “Con questa offerta vogliamo ridurre gli spostamenti”.

In soldoni, per il ritiro è necessario soltanto un account utente della Posta. Così è possibile gestire individualmente la ricezione degli invii e fare dirottare quanto atteso nella filiale desiderata. Per spedire i pacchi, affrancati o meno, basta portarli nel supermercato scelto (fine).

Cinque le catene interessate al test
Cinque le catene interessate al test



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.