daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

È dedicata all’udito l’emissione che la Francia proporrà con domani. Citando, in uno dei dodici francobolli, anche un fragoroso Carnevale

La serie è raccolta in libretto
La serie è raccolta in libretto

I versi che animali come la zanzara ed il leone emettono, ma anche quelli del bambino, le note di una canzone o di strumenti musicali, una sequenza di palle gettate lungo la scala, la goccia che cade in una grotta. E, già che ci siamo, i festosi rumori provocati durante una manifestazione di Carnevale. Tutti evocati attraverso i relativi francobolli (complessivamente sono dodici), cui spesso si aggiunge la trascrizione -dall’approccio che richiama il Futurismo- dei suoni prodotti.

È la nuova tappa della serie che la Francia dedica ai sensi, nel caso specifico all’udito. Come le precedenti (riguardanti olfatto, tatto e vista), è organizzata in cartevalori autoadesive raccolte in un libretto. Il nominale non è esplicitato ma costano 70 centesimi e valgono per lettere “verdi” comprese nei venti grammi. Però -è la novità a multipli introdotta con l’ultimo tariffario, in vigore da Capodanno- due esemplari insieme sono utili per plichi fino ai cento grammi, quattro fino ai duecentocinquanta, sei fino ai cinquecento ed otto fino ai tre chili.

A lavorarci è stata Christelle Guénot, che ha individuato tonalità metalliche, delicate, ruggenti, discrete, melodiose… Il carnet debutterà domani in prevendita; la distribuzione verrà ultimata l’1 febbraio.

Il ciclo si completerà alla fine dell’estate, quanto giungerà il tributo al gusto.

Quattro dei dodici francobolli
Quattro dei dodici francobolli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.