daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Due nuovi francobolli di Israele citano altrettante aziende specializzate nella robotica per la colonna vertebrale e nella sicurezza dei veicoli

Temi di attualità sono stati toccati ieri da Israele, quando ha lanciato più emissioni. Una di queste celebra le recenti conquiste tecnologiche nazionali. Nei due francobolli, entrambi realizzati da David Ben-Hador e in vendita a 2,50 shekel, si mostrano applicazioni alla medicina ed alla sicurezza stradale.

Una carta valore cita Mazor robotics, prima azienda al mondo a produrre e commercializzare robot per la chirurgia della colonna vertebrale, attività complessa e pericolosa a causa della vicinanza al sistema nervoso ed alle principali arterie. L’impiego di tale strumentazione in ambito medico ha portato nuove funzionalità nelle sale operatorie, ampliando le capacità di lavorare oltre i limiti delle mani. Essa, infatti, consente interventi più precisi con approcci invasivi ridotti.

L’altro dentello si concentra su Mobileye, un’azienda Intel; il suo impegno è nella sicurezza stradale, riducendo i rischi di collisione, salvando vite e -in prospettiva- contribuendo a sviluppare sistemi autonomi per i veicoli. Colloquia infatti con il conducente attraverso notifiche visive e audio in tempo reale, garantendo i secondi critici necessari ad evitare o mitigare uno scontro. La telecamera registra la scena di guida, gli algoritmi la esaminano e rilevano altri mezzi, pedoni, ciclisti, segnalazioni di corsia e limiti alla velocità che possono trovarsi sul percorso.

L’unica cosa che non si capisce della serie è l’associazione, presente sulle bandelle, alla “Giornata della filatelia”.

I due francobolli israeliani, disponibili da ieri
I due francobolli israeliani, disponibili da ieri



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.