daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Sugli ultimi luoghi disastrati già arrivati alcuni uffici mobili, ma altri potrebbero aggiungersi. I provvedimenti riguardano pensioni, prelievi, pagamenti, recapito, donazioni

Il Rieti Garibaldi, oggi chiuso per un sopralluogo
Il Rieti Garibaldi, oggi chiuso per un sopralluogo

Mergnano San Savino (frazione di Camerino), Monte Cavallo, Pieve Torina, Pievebovigliana, Ussita e Visso, tutti centri in provincia di Macerata, sono stati coperti dagli uffici mobili di Poste italiane. E non basta: nelle prossime ore -annuncia l’operatore- altre zone colpite dal nuovo terremoto potrebbero essere servite da strutture su ruote che garantiscano la funzionalità dei servizi.

Nel frattempo, sono scattate le altre procedure contemplate per tali frangenti. Come la circolarità in tutti gli sportelli nazionali delle pensioni (e degli assegni per la disoccupazione); il provvedimento vale per i mensili generalmente pagati, per conto di Istituto nazionale della previdenza sociale e ministero dell’Economia e delle finanze, nei paesi coinvolti.

L’azienda sta lavorando, inoltre, ad eliminare le commissioni, sia sui prelievi da punti automatici postali e bancari della zona, sia eseguiti con carte riconducibili agli uffici postali presenti nell’area del sisma, a prescindere dal luogo in cui sia avvenuta l’operazione.

Sospeso, per i residenti, il pagamento delle rate dei mutui e dei prestiti in corso, purché il debitore ne faccia richiesta esplicita. Saranno bloccate le attività di recupero crediti e sollecito dei saldi (solo per gli importi non ancora addebitati sul conto).

Quanto al recapito, è stato attivato gratuitamente il servizio “Seguimi”: prevede la consegna della corrispondenza nel luogo in cui i destinatari si sono trasferiti, anche attraverso la Protezione civile o le strutture che si occupano del gestire l’emergenza. Riguarda, almeno per adesso, Camerino, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Fiordimonte, San Severino Marche, Tolentino, Ussita, Visso (sempre nel Maceratese) ed Amandola (Fermo). Gli interessati possono fornire il nuovo indirizzo telefonando al numero verde 803.160.

Riattivato, infine, il 45.500, nel caso specifico attraverso la compagnia Poste mobile; inviare un messaggino permette di donare 2,00 euro.

Intanto -documenta “Il messaggero”- questa mattina il Rieti Garibaldi è stato chiuso per un sopralluogo compiuto dai vigili del fuoco. Bloccato anche il Piane di Falerone (Falerone, Fermo).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.