daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Nuova edizione di “Dimmi”, il concorso che si basa su lettere, e-mail, cartoline, fotografie, immagini, disegni, video o musica

Entro il 15 giugno
Entro il 15 giugno

È rivolto alle testimonianze dei cittadini di origine o provenienza straniera che vivono o hanno vissuto in Italia e nella Repubblica di San Marino. Saranno ammessi al concorso i racconti in forma scritta e quelli che si serviranno di lettere, e-mail, cartoline, fotografie, immagini, disegni, video o musica. Dovranno essere inediti e strettamente autobiografici. Sarà necessario mantenere la forma originaria e la genuinità del linguaggio. Non saranno accolte opere romanzate, bensì narrazioni oggettive che abbiano per tema la propria esistenza. È ammesso l’uso di lingue non italiane; in tal caso dovranno essere allegati una traduzione e qualsiasi altro materiale che permetta di valutarne l’autenticità. Si consiglia di preservare la forma autentica, poiché non verrà dato peso ad eventuali incertezze linguistiche e grammaticali.

Sono le chiavi di volta che regolano il nuovo confronto “Dimmi”; come i precedenti, vede in prima fila la Fondazione archivio diaristico nazionale onlus di Pieve Santo Stefano (Arezzo).

Tre le categorie: uomini, donne e giovani fino ai ventuno anni. Ognuna avrà un vincitore ed il premio consiste nella pubblicazione dell’opera presso un editore di livello nazionale.

Per aderire occorre presentare il proprio lavoro entro il 15 giugno; l’esito verrà annunciato a settembre durante il “Premio Pieve Saverio Tutino”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.