daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Tnt guarda alla crisi
29 Dic 2009 19:07 - FROM ABROAD
Oggi meno interessanti i mercati europei, caratterizzati da concorrenza, costi in crescita e volumi in calo. L’attenzione è soprattutto su Cina e Sud America. Le attese dall’e-commerce

Pure il colosso arancione alle prese con la difficile congiuntura economica
Pure il colosso arancione alle prese con la difficile congiuntura economica

Non solo la riduzione dei volumi di traffico e la concorrenza tra operatori diversi, che porta -almeno in Italia- anche a contenziosi davanti all’Antitrust. Pure la crisi ha costretto le grandi aziende a rivedere i propri piani per il futuro.

Come il colosso arancione Tnt, il quale stima l’attuale prospettiva economica ancora incerta: dall’inizio della congiuntura ha visto i volumi internazionali scendere ai livelli del 2006 e il settore aereo in Europa precipitare addirittura al 2002. Dove si registra una crescita, come nelle consegne a data certa nelle aree remunerative, questa non riguarda i servizi più pregiati, ma quelli di categoria standard o addirittura a buon mercato, che comunque devono essere impostati su misura del cliente.

A livello geografico si rivela interessante, accanto alla Cina, il Sud America, mentre il mercato dei Paesi Bassi (dove la società ha il quartier generale) e più in generale quello europeo è considerato ormai saturo, caratterizzato da costi in crescita, norme restrittive, competizione sui prezzi.

La grande scommessa è sull’e-commerce, non solo nel versante recapiti, ma anche su altri collegati, come i pagamenti on-line.

Tra gli obiettivi, figura la crescita nelle consegne a giorno definito; per questo il gruppo si concentrerà su quattro aree: pacchi europei, merci, aree emergenti e soluzioni destinate a categorie particolari fra cui salute, elettronica, difesa, energia.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.