daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

La sostituzione di Giovanni Accusani con Fabio Gregori non è che una delle modifiche introdotte ai livelli alti dell’azienda

Francesco Bianchi, da Torino a Napoli
Francesco Bianchi, da Torino a Napoli

Il passaggio -che “Vaccari news” ha annunciato ieri in prima mattinata- tra Giovanni Accusani e Fabio Gregori al vertice di filatelia ha provocato non poco sconcerto nel comparto, anche considerato il pochissimo tempo, sei mesi, che il primo è rimasto alla guida del settore.

Si inserisce, però, in una serie di novità che sta caratterizzando Poste italiane. Il 28 aprile la nomina di Matteo Del Fante ad amministratore delegato e direttore generale; il 3 agosto la sostituzione di Pasquale Marchese con Pietro Paolo Raeli a capo di mercato privati ed ora -per la precisione due giorni fa- i mutamenti sul livello immediatamente più basso. Tutti con effetto immediato.

Perché, se Accusani è stato spostato a Torino per fare il responsabile dell’area territoriale Nord-Ovest (comprende Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta), il precedente interlocutore, Francesco Bianchi, è andato alla Sud (Calabria e Campania), mentre alla Centro 1 (Toscana e Umbria) è finito Giovanni Giulio Zunino. Ulteriori sorprese hanno interessato, ad esempio, le funzioni gestione operativa (qui, al supporto normativo e di conformità, è stato trasferito l’ex rat toscano-umbro Michele Deiana) e commerciale privati, i titolari delle filiali Torino 2 Nord, Milano 2 Nord, Bergamo 1 nonché altre figure in ambito risorse umane e organizzazione.

Confermato, infine, il passaggio della stessa filatelia da mercato privati alla funzione corporate affairs.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.