Dalle epistole di san Paolo a papa Francesco, il quale più di una volta ha ricordato che la Madonna non fa la capufficio alla Posta. Uno stretto rapporto, lungo duemila anni, collega il mondo cristiano a quello postale, dove ovviamente il secondo è al servizio del primo. Ora tale relazione è… minata da una curiosa pubblicità di Tv2000, televisione della Conferenza episcopale italiana. Per promuovere il nuovo programma “Caro virgola”, è stata realizzata una scenetta ambientata nella capitale, per la precisione in via di Porta Angelica, a pochissimi passi dal Roma 47, dallo spazio filatelia di via delle Grazie 8 e dal Vaticano. In essa Giacomo suggerisce ad Antonella, che sta imbucando la missiva cartacea (peraltro non affrancata) destinata al fratello, di scegliere invece una videolettera. Videolettera da registrare con il telefonino e poi spedire alla redazione. “E noi -dice il ragazzo- prima o poi avremo il piacere di mandarla in onda”. Per ora, però, l’invito è concentrarsi su una comunicazione diretta al pontefice.
Tv2000 “boicotta” la lettera cartacea
27 Lug 2017 20:13 - NEWS FROM ITALY
Curiosa pubblicità della tv sostenuta dalla Conferenza episcopale italiana. L’obiettivo è presentare il nuovo programma “Caro virgola”