daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

È l’ipotesi su cui si sta lavorando, con l’obiettivo di affrontare il fenomeno delle violazioni informatiche. Senza trascurare i comportamenti violenti

L’attenzione sui postamat
L’attenzione sui postamat

I postamat? Uno dei bersagli preferiti da truffatori informatici e scassinatori, tanto che non passa giorno senza che uno di questi apparecchi subisca un tentativo di violazione, non necessariamente portato fino in fondo. Resta comunque un problema: per questo Poste italiane sta pensando ad un nuovo modello, capace di integrare sempre più le caratteristiche bancarie con funzionalità e tecnologie innovative.

È quanto emerge da uno studio (“Atm: a look at the future and emerging security threats landscape” è il titolo, chissà perché in inglese), coordinato dalla fondazione Global cyber security center dello stesso operatore e svolto in collaborazione con una serie di realtà specializzate.

Gli esperti hanno esaminato gli attuali ed i futuri scenari di minacce, le tecniche e le tattiche adottate, le azioni da mettere in campo per proteggere gli impianti. La ricerca sottolinea la necessità di affrontare sfide legate ai prossimi protocolli di sicurezza, ai servizi disponibili per la clientela e all’uso sempre più frequente di terminali mobili, particolarmente esposti ad intrusioni illecite da parte di hacker sempre più sofisticati ed organizzati.

“Con questa iniziativa -ha detto il presidente della medesima Gcsec, Paolo Bruschi- Poste italiane consolida la sua leadership nell’innovazione e si conferma come polo di eccellenza internazionale”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.