daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Al mare o ai monti, sotto casa o dall’altra parte del pianeta: le possibili situazioni raccontate -con il sorriso sulle labbra- da Pef. Dodici i francobolli

La Francia -dove i grandi colossi produttivi hanno, di recente, avviato un confronto per ridurle- augura buone vacanze. E lo fa con dei francobolli autoadesivi. Non uno ma, tanto per cambiare, dodici, utili per altrettante lettere “verdi” nazionali contenute nei venti grammi di peso. Sia pure firmati da uno specialista, Pierre Elie Ferrier (in arte Pef), non cancellano il fatto che rappresentano altri 8,16 euro da portare allo sportello per avere il libretto al debutto con oggi (la prevendita si è svolta ieri). L’obiettivo dell’emissione -spiegano da Parigi- è permettere a chi è in ferie di trasmettere ai propri cari le gioie che sta vivendo, e questo con l’invio di una lettera colorata e fresca.

L’autore non è nuovo tra i dentelli e mostra la necessaria padronanza nel confrontarsi con il piccolo formato. Al tempo stesso, strappa sorrisi e qualche riflessione. Come per le vignette riguardanti l’adulto sbaragliato da una moltitudine di bambini, il solitario sull’atollo, le bizze meteorologiche, la colonna di auto per raggiungere la spiaggia, le difficoltà nel comunicare, la partita a calcio tra i palazzoni di chi rimane a casa. Anche queste sono… interruzioni dal tran tran quotidiano.

Buone vacanze per tutti. Ma i francobolli sono in totale dodici!
Buone vacanze per tutti. Ma i francobolli sono in totale dodici!



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.