daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Completati i lavori all’immobile di piazza Medaglie d’Oro 16. Al suo interno accoglie, fra l’altro, il maggiore ufficio postale della cittadina trevigiana

Come lo presenta ora il Comune
Come lo presenta ora il Comune

“Torna a disposizione del pubblico con una nuova immagine più consona al proprio ruolo”. Così dal Comune di Vittorio Veneto (Treviso) annunciano il completamento dei lavori che hanno interessato l’edificio, ubicato in piazza Medaglie d’Oro 16, di proprietà del medesimo Ente. Al suo interno si trova pure l’ufficio postale principale, che nel frattempo non ha subìto chiusure (i restanti sportelli hanno sede in piazza Giovanni Paolo Primo I 11 e nelle frazioni: in via Grazioli 29 a Cozzuolo, in via Cal de Livera 9 a San Giacomo di Veglia).

L’ultimo ciclo di interventi è stato portato a termine con la sostituzione delle veneziane, danneggiate dalla grandinata del giugno scorso: “davano allo stabile un aspetto dimesso e disadorno, a tutto svantaggio del decoro”. Altri rifacimenti, realizzati in precedenza, hanno riguardato gli spazi interni, al primo ed al secondo piano, con la posa dei pavimenti, la tinteggiatura delle pareti, l’installazione degli impianti elettrici e dei cablaggi per la rete informatica. Costo totale dell’operazione: ottantamila euro.

La chiusura del cantiere ha permesso di accogliere ulteriori servizi. Laddove c’erano Giudice di pace ed Agenzia delle entrate si sono insediate -al primo ed al terzo livello- le direzioni degli istituti comprensivi Vittorio Veneto 1 e Vittorio Veneto 2, con ingressi da via Vittorio Emanuele. Al secondo, già nei mesi anteriori, aveva trovato posto il Fablab, un laboratorio aperto al pubblico e dotato di macchine per la fabbricazione digitale come stampanti 3D e laser ad anidride carbonica.

La parte inferiore dell’immobile due anni fa
La parte inferiore dell’immobile due anni fa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.