daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Già numerosi i manuali richiesti per festeggiare il periodo più pazzo dell’anno. E c’è chi ne ha approfittato per rapinare un ufficio postale…

L'obliterazione…
L'obliterazione…

È andata male alla quarantanovenne che alcuni giorni fa, a Marsicovetere (Potenza), ha cercato di rapinare l’ufficio postale: approfittando del periodo, si era coperta il viso tipo Zorro.

Bene, invece, sta andato proprio a Poste italiane, in queste settimane indaffaratissima a predisporre sportelli distaccati richiesti da Comuni, associazioni, circoli filatelici, parrocchie ed altre realtà per sottolineare con annulli speciali il Carnevale.

La lista è già lunga e sicuramente non definitiva. Andando da Muggia (Trieste) a San Giovanni in Persiceto (Bologna), da Viareggio (Lucca) a Santa Croce sull’Arno (Pisa), da Ravenna a Massafra (Taranto), da Tempio Pausania a Termini Imerese (Palermo).

Tra le tante iniziative, si evidenzia quella del Liceo artistico statale di Venezia, realizzata in collaborazione con lo spazio filatelia cittadino, diretto da Giorgio Marchi, per ottenere cartoline che strizzassero l’occhio al mondo dei dentelli. Oltre un centinaio le proposte pervenute, ottenute con diverse tecniche grafiche e fotografiche. E sei quelle trasformate in supporti postali, in vendita a 60 centesimi al pezzo. Un’ulteriore idea è stata trasformata in obliterazione, che verrà impiegata il 3 marzo dalle 8.30 alle 14.30. Questi i sette autori che contestualmente saranno premiati: Sebastiano Fossali, Elisa Franceschini, Alberto Grossato, Orsola Moscatelli, Giovanna Novello, Riccardo Volpe e Gioia Zanzo. Per un paio di settimane dal 4 marzo, le opere vincitrici saranno esposte in vetrina presso lo stesso negozio rivolto ai filatelisti, fondamenta del Gaffaro, Dorsoduro 3510.

…e una delle sei cartoline nate dal concorso organizzato a Venezia dal Liceo artistico statale e dallo spazio filatelia. I due bozzetti sono dovuti ad Alberto Grossato e Riccardo Volpe
…e una delle sei cartoline nate dal concorso organizzato a Venezia dal Liceo artistico statale e dallo spazio filatelia. I due bozzetti sono dovuti ad Alberto Grossato e Riccardo Volpe



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.