daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27225 news from 8/3/2003

Per rammentare le foibe e l’esodo da Venezia Giulia e Dalmazia, l’operatore postale ha realizzato una vignetta destinata ad affrancare le cartoline per l’Italia

La vignetta della Gps
La vignetta della Gps

Nessun richiamo, neanche marcofilo, per il “Giorno del Ricordo” edizione 2016. In calendario per domani, riguarda le foibe e l’esodo degli italiani dalla Venezia Giulia e dalla Dalmazia dopo la Seconda guerra mondiale. C’è, però, la vignetta (vietato chiamarla francobollo, anche se di fatto esercita la stessa funzione) realizzata da Globe postal service, l’operatore che si occupa di raccogliere e spedire le cartoline dei turisti.

Realizzata in collaborazione con il Comitato provinciale di Roma che fa capo all’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, si inserisce tra le iniziative avviate dal Comune. È confezionata in libretti da trentacinque e commercializzata ad 1,20 euro al pezzo in tutti i punti vendita di Gps; può essere impiegata per le spedizioni nazionali. Il codice “Qr” permette di associare all’invio una foto od un video e, soprattutto, di tracciarlo fino alla destinazione.

Dal momento che la corrispondenza è una modalità di comunicazione tra persone, popoli e civiltà, “è importante continuare la diffusione della memoria italiana attraverso l’unico mezzo che, anche nel 2016, continua ad entrare fisicamente nelle case di tutti”, ha detto l’amministratore delegato, Stefano Paniconi. Nell’omaggio “sono racchiuse le radici tricolori dell’azienda che rappresento ed i valori di un popolo forte come quello italiano”. Esponenti della Gps parteciperanno agli appuntamenti presso l’altare della Patria ed il Senato della Repubblica.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.