daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

È il tema che il “Festival delle lettere” ha scelto per il 2018. Oggi pomeriggio si è conclusa l’edizione di quest’anno, proclamando i vincitori

Oggi pomeriggio la finale
Oggi pomeriggio la finale

“Lettera a chi ha cambiato la mia storia”. È il tema adottato dal “Festival delle lettere” per l’edizione 2018. È stato annunciato nel tardo pomeriggio di oggi, al termine delle premiazioni per la tappa attuale, la tredicesima.

Tappa condotta, come il solito, da Omar Fantini, che ha saputo valorizzare momenti divertenti ed altri di riflessione. Complici, naturalmente, le missive scelte fra quelle giunte per la gara e poi selezionate in vista della finale.

A primeggiare questa volta con il soggetto individuato, “Lettera a un cervello in fuga”, è stata Irene Romano che -ha ammesso dal palco- ultimamente scrive abbastanza. La sua storia del rapporto con il “marinaio amico e fratello” imbarcatosi è stata giudicata la migliore in assoluto. A seguire, Elisa Verrazzo (si è concentrata su chi espatria per amore) ed Elena Briganti (a scappare è stato sì il cervello, ma nel senso che l’io recitante non si ricorda più nulla). Tale contributo ha vinto il Premio alla libertà “Ettore Carminati”.

Per quanto riguarda gli altri percorsi, la più significativa epistola tratta dal cassetto (ossia vecchia di almeno due decenni) è stata proposta da Maria Grazia Lala, per i minori di quattordici anni da Carola Alborali Guerra, la libera da Isabella Lanfranchi.

Lo spettacolo, ospitato a Milano presso l’Unicredit pavilion, è stato aperto dalla mostra “Buste dipinte”, regalate dai rispettivi artefici e vendute per aiutare un’associazione, nel caso specifico la Disabili no limits onlus.

Quattro aspetti della manifestazione: l’ingresso all’Unicredit pavilion, una delle buste dipinte, il pubblico in sala, la vincitrice Irene Romano tra l’organizzatore Luca Carminati ed il presentatore Omar Fantini
Quattro aspetti della manifestazione: l’ingresso all’Unicredit pavilion, una delle buste dipinte, il pubblico in sala, la vincitrice Irene Romano tra l’organizzatore Luca Carminati ed il presentatore Omar Fantini



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.