daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

È quello più importante, un fine settimana a Berlino per due persone. Ad averlo vinto è stata Nadia Fantini. Intanto, si lavora per Firenze

Uno dei contenitori delle schede a “Milanofil”
Uno dei contenitori delle schede a “Milanofil”

Dopo Francesco Florio e Giacomo Beschi, che avevano vinto uno smartphone Samsung “Galaxy S5” ciascuno, oggi è stata rivelato il nome di colei che ha conquistato il premio più importante fra quelli messi a disposizione da Poste italiane nel contesto di “Milanofil”. Si chiama Nadia Fantini ed è collezionista, interessandosi alle cartevalori postali quanto ai folder.

Le è stato destinato un viaggio per due persone a Berlino, comprensivo di volo, tre notti di albergo ed i biglietti per visitare il Museo della comunicazione. Lo effettuerà -ha precisato- insieme al marito. Partecipare era gratuito: bastava visitare il salone, compilare una cartolina e partecipare all’estrazione. Magari incrociando le dita.

L’annuncio ufficiale è stato registrato oggi allo spazio filatelia di Milano, presente, oltre alla diretta interessata, il responsabile aziendale per il settore, Pietro La Bruna. “Abbiamo cercato di organizzare la manifestazione in un modo diverso, avendo davanti neanche due mesi”, ha ricordato. In particolare, “abbiano lanciato «Infofil» (le infografiche posizionate all’entrata, ndr): saranno il «fil rouge» che terremo nelle prossime manifestazioni”.

“«Milanofil» è il nostro appuntamento più importante dell’anno, punto di partenza per rilanciare la filatelia, ma ci saranno altri momenti. Vogliamo sganciarci dalla dinamica romana”, ha aggiunto. Ecco perché la consueta tappa autunnale nella Città Eterna salterà. Per il 2015 la scelta è caduta su Firenze, ora al centro dell’attenzione per il secolo e mezzo da quando divenne capitale del Paese. Gli accordi sarebbero in fase avanzata: si parla di due giorni (venerdì e sabato) tra ottobre e novembre, “cercando di evitare sovrapposizioni” con altre iniziative, ha precisato Pietro La Bruna. Sarà il primo passo “per portare la filatelia in giro per l’Italia”.

Aggiornamento del 4 giugno 2015: la manifestazione fiorentina dovrebbe svolgersi dal 23 al 24 ottobre presso la fortezza da Basso.

Il responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna, si complimenta con la vincitrice del viaggio a Berlino, Nadia Fantini
Il responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna, si complimenta con la vincitrice del viaggio a Berlino, Nadia Fantini



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.