daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27139 news from 8/3/2003

Confermati sede ed orari. Dato il poco tempo a disposizione, non ci saranno mostre a concorso, ma solo ad invito

Se il 13 febbraio ci fu l’annuncio indiretto (una lettera destinata agli abituali partecipanti al convegno commerciale), oggi Poste italiane ha collocato i principali dati sul sito aziendale. Ufficializzando -se si vuole- la manifestazione.

Dunque, il salone del francobollo “Milanofil” si svolgerà dal 10 al 12 aprile; al tempo stesso sono stati confermati altri dati importanti: la sede è la solita, quanto rimane dell’ex Fiera che ora si chiama Milano congressi, con entrata da via Gattamelata 5. Anche gli orari risultano gli abituali: venerdì e sabato i padiglioni resteranno aperti dalle 9.30 alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 14. L’ingresso è gratuito.

Nel frattempo, qualche elemento sui contenuti giunge dalla Federazione fra le società filateliche italiane. A causa dei tempi ridotti, non ci sarà la mostra a concorso; si è preferito puntare a tre allestimenti ad invito. Uno riguarda il centenario del Primo conflitto mondiale: “La grande guerra” -questo è il nome del percorso- coinvolgerà Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di storia postale, Centro italiano filatelia tematica, Collezionisti italiani di francobolli ordinari ed Unione filatelica lombarda.

Un secondo s’intitola “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e vede in campo ancora il Cift. “Costituirà un assaggio di quanto stiamo mettendo a punto in vista dell’Expo 2015, in occasione della quale potremo mostrare le grandi potenzialità di un approccio tematico”, dice il presidente del sodalizio, Paolo Guglielminetti.

Anche il terzo interessa più realtà: è “Tanti modi di fare collezione” e vuole rappresentare un excursus sulle diverse alternative offerte.

Si aggiungerà la rassegna di letteratura “La filatelia «arte affascinante, ricreazione dello spirito» - Cent’anni di guide e trattati sul collezionismo di francobolli”, curata da Giancarlo Morolli per conto dell’Unione stampa filatelica italiana. La stessa Usfi ha annunciato, per il sabato dalle 16 alle 17.30, l’incontro, aperto a tutti, “Scrivere di francobolli - Qualche trucco per comunicare meglio”.

La pubblicità sul sito di Poste italiane
La pubblicità sul sito di Poste italiane



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.